ESPERIENZA E CREATIVITA'. Una miscela esplosiva per fare nascere nuove imprese di successo.

30/04/2015


Il mondo in mano, l’hanno i giovani con la loro irruenza e forza, certi di cambiare il corso del destino, perché ancora liberi dai condizionamenti di una vita di sbagli o meglio di esperienze che, con il passare del tempo, converte l’irruenza in prudenza, alle volte eccessiva. 

La prudenza è invece il risultato dell’istinto di conservazione tipico dei saggi, di coloro i quai hanno il coraggio di ammettere la paura ma di accettare la sfida.
E’ per questa ragione che, ITALA motore di impresa, si propone di governare il potenziale energetico che potrebbe scaturire dal contatto di questi due componenti a polarità opposta. La dote creativa accompagnata alla forza vitale dei giovani capaci e la componente esperienziale che spesso si accompagna al coraggio di sfidare l’ignoto con strumenti pragmatici d’analisi.

Insieme, coscienti di rappresentare entrambi una risorsa indispensabile, le due componenti saranno gli elementi complementari per comporre la parola, successo.
Per dirla alla George B. Shaw, " C'è chi guarda alle cose come sono e chi si chiede " PERCHE'? " . Io penso a come potrebbe essere e mi chiedo " PERCHE' NO ? ".